Skip to main content

Essendo una fondazione – Fondazione Accademia Vivaldi della Svizzera Italiana – di tanto in tanto capita che qualcuno abbia il desiderio di sostenere le nostre attività, o meglio, sostenere la musica con piccole o grandi donazioni.

Queste iniziative spontanee ci riempiono il cuore perché sono un incoraggiamento e un riconoscimento del lavoro che svolgiamo ogni giorno per diffondere la cultura musicale.

Perché sostenere la musica

La scienza sostiene che la musica è un elemento di formazione e crescita fondamentale: supporta lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale delle persone e, in particolare, dei bambini in modo positivo.

La musica è quel tipo di cultura che entra dentro di noi e cambia il nostro modo di essere. È una passione, è benessere, è condivisione. È ricerca del proprio talento. È innata nell’essere umano. È presente e futuro. Sorriso, gioco ed emozione.

A quali attività vengono destinati i fondi raccolti

I fondi che raccogliamo vengono destinati a progetti di musica d’assieme dedicati ai giovani (ad esempio finanziamo concerti e alcuni corsi di gruppo cui è possibile partecipare gratuitamente).

Il nostro sogno: istituire una vera e propria borsa di studi musicali!

Le coordinate per partecipare al progetto

Se ti fa piacere contribuire al progetto della Fondazione, puoi parlarne con noi (qui tutti i nostri contatti) o semplicemente fare una donazione alle coordinate bancarie che lasciamo di seguito.

Qualunque sia il metodo che sceglierai per la donazione, non dimenticare di inviarci un messaggio: ci impegniamo a tenere sempre aggiornati i nostri sostenitori sulle attività che riusciamo ad organizzare, anche grazie al loro contributo. 💛

CH19 0849 0000 3554 1400 1
Cornèr Banca Locarno
Fondazione Accademia Vivaldi della Svizzera italiana
Via del Municipio 2
6600 Muralto