Skip to main content

Realizzato in occasione dei nostri primi 40 anni, questo video è il nostro regalo di Natale per voi! Esprime con forza e solarità tutta la passione per la musica che si trova in Accademia Vivaldi da 40 anni (ormai 41 e tra pochi giorni ben 42!).

L’orchestra sinfonica di 50 musicisti, composta da allievi, ex-allievi e alcuni docenti, così come gli ensemble in dialogo e collaborazione con il Coro polifonico Goccia di Voci, hanno dato vita ad un momento musicale magico.
Un’onda di suono ed energia che non si vedono spesso alle nostre latitudini!

Nel video si trovano brani di notevole caratura, come il famoso Danzon no. 2 di Marquez, oppure la meravigliosa Danza ungherese no. 1 di Brahms, per non parlare delle bellissime composizioni con il coro, in primis Baba Yetu e Iza Ngomso di Tin – brani entusiasmanti, eseguiti dai più importanti organici internazionali.

È con grande piacere e orgoglio che ora vi invitiamo a godervi questo bel regalo musicale e a divulgarlo ad amici e parenti a più non posso: è un virus che non fa male, e non ingrassa nemmeno! 😊
Vi auguriamo tanta gioia, serenità e feste di Natale all’insegna dello stare bene, anche grazie alla musica, capace di dare messaggi puri e valori di fratellanza e pace senza compromessi.

Accademia Vivaldi continua il suo percorso, per sensibilizzare all’arte e contribuire a formare personalità capaci di dare spazio ai propri pensieri, sogni e talenti, in un ricco dialogo personale e condiviso, e vi aspetta a braccia aperte per vivere ancora emozioni come queste!